Crociera ragazzi e ragazze

vele_sole_2

CROCIERA RAGAZZI E RAGAZZE

QUANDO: 19 giugno –  2 luglio   oppure   3 luglio – 16 luglio   oppure   17 luglio – 30 luglio

 

ATTIVITA’: I ragazzi parteciperanno in modo completo alla vita di bordo. Impareranno le basi della navigazione a vela, a tracciare una rotta e ad orientarsi in mare, ma anche a cucinare e a tenere in ordine, a pescare, a risparmiare l’acqua e la corrente elettrica. Sperimenteranno una vita semplice, nella quale ci sarà spazio per ascoltare ciò che ci circonda e ritrovare un ritmo universale. Impareranno a riconoscere le principali costellazioni e, perché no, un pò di navigazione astronomica.

ETA’: Ragazze e ragazzi a partire dai 11 anni. La barca è un luogo ideale per lo sviluppo di un gruppo all’interno del quale ognuno occupa un ruolo utile e che favorisce il contatto tra età diverse.

LA BARCA: Si chiama Thina ed è un Hallberg Rassy 312. Una barca nordica di 9.40 metri estremamente robusta e sicura. Le sue linee classiche le conferiscono un movimento dolce e armonioso nelle onde. La barca è equipaggiata con tutte le dotazioni di sicurezza e la più moderna tecnologia elettronica. Può ospitare 1 adulto e 6 ragazzi. Guardala in navigazione

LO SKIPPER: Sono Jacopo Berrino, un ex allievo della scuola steineriana, ho 40 anni e dal 1999 tengo corsi di vela. Nel 2006 ho lasciato il mio lavoro di fisico per dedicarmi alla navigazione e alla trasmissione di questa arte.

CIBO: I ragazzi parteciperanno alla cucina di bordo sotto la mia supervisione. La tendenza sarà quella di mangiare prevalentemente cibo cucinato e non industriale. Una volta alla settimana faremo il corso di panificazione a lievitazione naturale. Saranno evitati i salumi.

LUOGHI E DATE: Navigheremo tra Corsica e Sardegna. Il corso vacanza si svolgerà in due settimane.

QUANTO COSTA: La quota, di 825 € comprende tutte le attività a bordo, il vitto, la tessera associativa e assicurativa, il carburante e i porti. E’ escluso invece il viaggio e il pranzo del lunedì quando si arriva. E’ previsto lo sconto del 10% per gruppi già formati (minimo di 5 persone).

SEGUIMI SU FACEBOOK

Share Button