Chi siamo

sail_about
Patenti nautiche presso la scuola Mareaperto: oltre al corso di vela o a quello propedeutico al conseguimento della patente nautica ti offriamo la possibilità di assaporare la magia di compiere viaggi in barca a vela e di fare vacanze in barca indimenticabili.

DIRETTIVO

Roberto Piu, presidente

Susanna Pejrano vice presidente

Walter Merlini, tesoriere

Angelo Capozzi, consigliere

Franco Galimberti, consigliere

Salvatore Lasca, consigliere

Giulio Spotti, consigliere

Alessandro Roccia, consigliere

L’A.S.D. Mareaperto è un’associazione sportiva no profit che pone come propria missione la diffusione, tra giovani e non, della cultura della navigazione a vela.

La struttura nasce nel 1997 a Milano dall’idea di un gruppo di appassionati velisti e si propone come luogo in cui persone possono trovare compagni di avventura e occasioni per accrescere la propria esperienza nel campo della vela.

La sede del Club, è stata pensata e progettata come punto di incontro per tutti coloro che amano il mare e la vela.
Parte delle attività del Club si svolge nella sede in via Conca del Naviglio a Milano che rimane a disposizione dei soci per la consultazione di carte nautiche, portolani e qualsiasi informazione necessaria a pianificare weekend, vacanze e amici con cui scambiare quattro chiacchiere in un ambiente sereno e accogliente. Altre serate sono invece riservate alla didattica, lezioni teoriche e incontri a tema.

Il Club prevede corsi di vela ad ogni livello: per chi vuole imparare a navigare, per chi desidera raggiungere un buon livello di autonomia, per chi intende mettere alla prova le proprie competenze nautiche in navigazioni impegnative o cimentarsi su un campo di regata. Il metodo di insegnamento permette un facile apprendimento e tanto divertimento.

L’A.S.D. Mareaperto è affiliato alla UISP, Unione Italiana Sport per Tutti, riconosciuta CONI e socio fondatore dell’AISVE, l’Associazione Italiana delle Scuole di Vela.

Documenti

Share Button